7

 

7 agosto

Cammina nella luce e non temere mai di lasciarti guidare dallo sfavillio della verita’. Quando non hai nulla da nascondere, nulla di cui vergognarti, sei libero come un bambino piccolo che non ha inibizioni e si esprime con gioia autentica, traboccante di felicita’, una felicita’ contagiosa, che si irradia su tutti coloro che lo incontrano. La gioia non puo’ essere celata o trattenuta: essa si rivela in mille modi: tramite uno sguardo, una parola, un’espressione. La gioia attira a se’ le persone, poiche’ tutti si mostrano sensibili alle anime gioiose e felici ed amano stare in loro compagnia. La gioia attira a se’ le anime come la calamita attira il ferro, mentre l’infelicita’ e la negativita’ le respingono. Quando sai di fare la cosa giusta e di essere nel posto giusto, sei in grado di irradiare gioia e liberta’. Ogni cosa scorre liscia per te e tutto va a posto. Attiri su di te il meglio, e non puoi farci niente, giacche’ i simili si attraggono.

da “Le porte interiori
Meditazioni quotidiane”

Seven, seven è il numero degli alberi.
Dio solo sa se questa città ha alberi!
Ma che importa, tu mi fai.
Mi brucerò.

felicita

La felicità
quella gioia che sconvolge il cuore
quella specie di spasimo dell’anima.

 

 

 

4 thoughts on “7

  1. Mi trovo a passare per sbaglio sul tuo blog…e la cosa strana è che mi sono appena accorta che parecchi mesi fa ci ero già passata, arrivando però forse da una fonte diversa( una canzone…qualcosa del genere). Al tempo non mi ero fermata perché non ho un blog su questa piattaforma, ce lo avevo su un’ altra piattaforma ma era oramai abbandonato. In realtà il blog ancora non ce l’ho qui ma mi sembrava una strana coincidenza e allora ho voluto lasciare una traccia questa volta :) bel blog, è interessante…
    Ah stavolta sono capitata sul tuo blog tramite Disqus, perché ho visto un tuo commento al mio oroscopo… :- )
    Buona giornata
    -Clà

    Mi piace

  2. Tempo fa ne avevo aperto uno su blogspot, poi me ne sono dimenticato. Evidentemente non avevo molto da trasmettere. E’ stato bello ritrovarlo dopo anni, ancora intatto. Poi un’amica mi ha consigliato wordpress, e devo dire che mi trovo molto bene. Semplice, intuitivo, graficamente allettante.
    E’ suggestivo come nome silentallthisyears. Chissà dopo anni di silenzio, se torni a scrivere qualcosa, cosa scriverai. Ora sarei curioso di leggere :D
    Una coincidenza strana… nel libro che pubblicherò nel prossimo post, avevo lasciato un segnalibro, poi me n’ero scordato. In questi giorni ho ultimato la scrittura, e mi ha fatto sorridere rivedere quella carta dei tarocchi, trovata per strada qualche mese fa, pizzicata tra le pagine.

    Grazie per aver deciso di lasciare traccia, di avermi comunicato di trovarci qualcosa di interessante in questo spazio. Fa sempre piacere venire a conoscenza che ciò che uno ama fare, possa essere apprezzato da qualcun altro.

    emA

    Mi piace

Rispondi

