Rivers flows in you

 

L’essenza del poeta (1991)

Io sono una pioggia
che cade dalla terra al cielo.

Il mare (1993)

Purché tu sappia
che la superficie del mare non è il mare.

Senza titolo (1986)

I vostri anni sono i miei giorni
Fate che i vostri giorni
diventino come i miei anni.

 

Sogno d’amore (1976)

Soave ti pieghi
alle promesse d’amore
come una betulla
al passare del vento
e io contento
baciandoti mi chino su di te
e fingo sia così
da sempre.

Lettera a un amico (1985)

Ammiro amico mio il tuo destino
e godo di quel tuo giocare con gli uomini
d’oggi, come se fossero vivi.

 

“A voi, che dall’albero della vita cogliete le foglie e trascurate i frutti.”

Silvano Agosti

img_20140831_1814491

Rispondi

